Nel grande polmone verde del Bosco di Santa Maria l Stella-BOSCO DI ACI-ove la biodiversità ha un ruolo per eccellenza, abbiamo avuto ospiti per una bellissima passeggiata dei bambini del Grest con ben 9 Accompagnatori  e 5 guide dell’Associazione, che hanno percorso alcuni sentieri principali del bosco, vedendo la maestosità di esso.

La visita è purtroppo è stata brevissima e faticosa per essi, data la calura della mattinata di estate inoltrata in cui è avvenuta.

Hanno potuto trovare ristoro e riposo nello spiazzo del Casale Boscarino, ove la messa in funzione dei bagni da parte dell’Amministrazione e del referente Antonio Di Stefano  e da Salvo Privitera, che  ha permesso loro di rifocillarsi e rinfrescarsi.

Abbiamo fatto sì che potessero avere una quantità illimitata di acqua fresca con cui rinfrescarsi.

Questa iniziativa merita di essere  ripetuta e proposta a tutto il territorio di Aci, ove programmandola ci possa essere uno spazio di Educazione Ambientale di cui la ns Associazione si farà carico in tutti gli Istituti e comunità che ne faranno richiesta ospitandoli presso locali che si spera a breve potremmo ospitarli-

BOSCO DI ACI-CASALE BOSCARINO

BOSCO DI ACI

Articolo LaSicilia