PALAZZO CANTARELLA-“CORSO DI ISPETTORI AMBIENTALI ED ECONOMIA CIRCOLARE

si è concluso con grande entusiasmo il corso di Ispettori Ambientali incentrato anche sulla Economia circolare ,tenutosi presso il prestigioso Palazzo Cantarella di Aci Sant’Antonio.

L’evento ha visto la partecipazione attiva di numerosi corsisti,che hanno ricevuto l’attestato di partecipazione dall’Assessore all’Ambiente, Sport e Salute  Sig. Salvatore  Sorbello.

Le sessioni formative sono  state condotte con competenza e passione dalla dott.ssa Daniela Scuderi,esperta in Ecologia e dalla dott.ssa Silvana Cardi esperta in Economia, che hanno saputo trasmettere in modo chiaro e coinvolgente i temi trattati rendendo il corso accessibile e stimolante. Il test finale ha evidenziato un alto livello di apprendimento tra i partecipanti,testimoniando l’efficacia dell’intero programma formativo.

Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Comunale ,in particolare al sindaco dott. Quintino Rocca per la disponibilità e il supporto dell’Assessore Sorbello,il cui entusiasmo per le attività ambientali sul territorio è stato contagioso,e all’assessora Spinto ,che ha seguito con attenzione il corso durante i cinque giorni di lezione.

Tutto ciò grazie all’interesse del coordinatore del Bosco di Aci sig. Antonio di Stefano, sempre attento alle problematiche ambientali che l’associazione Salviamo i Boschi NaturAmbiente ODV, manifesta sul territorio.

L’evento si è concluso presso il Bosco di Aci  la cui custodia è affidata l’Associazione .