Etna- Santuario dell’acqua potabile

 

“Condividendo un pensiero di Maria Montessoriafferma Domenico Turillo, presidente dell’Associazione “Salviamo i boschi” –  lo scopo dell’individuo non è di vivere meglio, ma di sviluppare certe circostanze che sono utili per gli altri”. “La grande legge che regola la vita del cosmo – conclude Turillo – è quella di collaborazione tra tutti gli esseri”.

Partner ACLI Catania

“Credo fermamenteafferma il presidente Acli Catania, Ignazio Maugeriche la nostra Associazione abbia il dovere di sostenere la Comunità, accompagnandola anche in un percorso verso la consapevolezza del rispetto dell’ambiente. L’Etna, già riconosciuta come patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, ha un immenso valore per la nostra Isola. Occorre valorizzare l’enorme potenziale che abbiamo a due passi da casa”. “Ci impegneremo – conclude Maugeri – per realizzare insieme all’associazione “Salviamo i boschi” progetti volti alla sensibilizzazione e al rispetto, soprattutto tra i numerosi giovani che condividono i valori della nostra Associazione”.

 

Partner- Associazione Voladigitando- Tecnico dell’apprendimento,Vanessa Vinciguerra

Obbiettivo Condiviso con l’associazione “Salviamo i boschi-Naturambiente” Odv. La tutela dell’Etna quale Santuario dell’acqua potabile che ci dona è obbiettivo comune. La fonte della vita è intrinseca nell’acqua come la formazione per gli studenti è intrinseca nello studio. “L’Ass. Voladigitando”afferma il tecnico dell’Aprendimento Vanessa Vinciguerra, è un fiume di conoscenze che aiuta gli studenti a poter navigare anche quando esistono delle difficoltà nel proprio percorso verso l’apprendimento.

 

Partner-associazione “Mettiamoci in RETE” -Mettiamoci in Gioco

Le Associazioni aderenti a Mettiamoci in RETE, tramite il Presidente Agatino Di Mauro, sono ben liete di dare il loro contributo alla valorizzazione e conservazione del bene comune dell’Etna e delle sue fonti Acquifere, che rappresentano il benessere della comunità dell’area Metropolitana di Catania, chiedendo di dichiararla – ETNA-Santuario dell’Acqua Potabile.

🎤 “Credo fermamente – afferma il presidente Acli Catania, Ignazio Maugeri– che la nostra Associazione abbia il dovere di sostenere la Comunità, accompagnandola anche in un percorso verso la consapevolezza del rispetto dell’ambiente. “Salviamo i boschi” progetti volti alla sensibilizzazione e al rispetto, soprattutto tra i numerosi giovani che condividono i valori della nostra Associazione”.

https://www.cataniatoday.it/cronaca/etna-acqua-accordo-acli-catania.html