Etna-Santuario dell’Acqua Potabile

Link evento -https://youtu.be/3GBVfx5EH0U

Vogliamo ringraziare  la dott.ssa Silvana Pagliuca, vedova Ortolani, di averci trasmesso il sogno del Prof.Franco Ortolani, affinche nel farlo nostro lo possiamo trasmettere e cercare di renderlo realtà.

Si è svolto ieri al Casale Papandrea a Fiumefreddo di Sicilia, il primo steep del Progetto del defunto Prof. sen.Franco Ortolani-Istituzione dei Santuari dell’acqua Potabile di cui l’ETNA-si Candida ad essere il Primo Santuario dell’Acqua Potabile.La nostra associazione si è fatto carico con tutte le Amministrazioni del territorio Jonico-Pedemontano e le Associazioni aderenti a portare avanti questo Progetto del defunto Prof.Ortolani.
Un nostro ringraziamento ai relatori ai convenuti e a coloro che impossibilitati a venire hanno comunicato l’impossibilità per imprevisti sopraggiunti.ringraziamo il pubblico intervenuto con l’auspicio di una continuazione del proggetto.
Ringraziamo l’Amministrazione locale,nelle porsone del vicesindaco ed Assessore Mario Lizio, dell’assessore Giusi Caltabiano, del sindaco di Mascali, dott. Luigi Messina, del vicesindaco di Riposto, ing. Caltabiano, dell’assessore di Linguaglossa Greco, un particolare ringraziamento al se.Cristiano anastasi tra i firmataro del DDL Ortolani e di tutti i nostri associati presenti e non che hanno contribuito al buon esito di questo evento, con l’auspicio che il secondo in altra sede dia la spinta per far approvare questo progetto.
La nostra associazione si è fatto carico con due Petizioni di sollecitare l’interesse dei cittadini, sempre in merito agli Incendi dei Boschi e tutela dei Santuari dell’Acqua potabile:
A tutti voi che leggete i nostri post, vi chiediamo di firmarle, è il futuro dei vostri/nostri figli, noi andremo avanti, sarete sempre i benvenuti.
https://youtu.be/CvgwsvA9piM