GIORNATA INTERNAZIONALE DEL GIOCO UN DIRITTO DEI BAMBINI
A MINEO PAESE NATIO DI LUIGI CAPUANA -1939-1915


Presentazione di una vera arnia: alla scoperta del mondo delle api e dell’importanza degli animali impollinatori per l’ambiente;
Laboratorio delle “bombe di semi”: impariamo come contrastare la desertificazione con gesti semplici e sostenibili;
Progetto “Viva Sofia”: esercitazioni pratiche con manichino per imparare le manovre salvavita in caso di emergenza;
12 specialisti medico-sanitari a disposizione della popolazione per screening gratuiti in diverse discipline (medicina, dermatologia, psicologia, nutrizione, logopedia, psicomotricità e altro ancora).
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa giornata a Mineo, un paese che non solo è il luogo di nascita del grande scrittore Luigi Capuana, ma anche un esempio di cultura e socialità intrinseche nel suo spirito. come ha evidenziato il Sindaco Giuseppe Mistretta, in questo paese la cultura e la socialità sono parte integrante della nostra identità, un patrimonio che ci unisce e ci rende più forti.
Un ringraziamento particolare dell’impegno profuso dalla dott.ssa Federica Balba nell’aver ben organizzato un evento con così grande partecipazione, e alle Associazioni Presenti ed ai Professionisti che hanno prestato la loro gratuita prestazione a coloro che hanno partecipato.
Continuiamo a lavorare insieme per mantenere vivo il senso di comunità, cultura e rispetto per l’ambiente, valori che rendono Mineo un luogo speciale e ricco di storia. Grazie a tutti per aver partecipato e contribuito a questa giornata di condivisione e impegno.

Scrivi un commento