Progettare il futuro
Salviamo i Boschi si rivolge a tutti coloro che hanno a cuore il proprio bene, quello dei propri figli e dell’ambiente circostante. Possiamo migliorare il luogo in cui viviamo solo se uniti risolveremo i piccoli e grandi problemi che la vita di ogni giorno ci pone davanti.
Aderisci alla nostra Associazione, sarai parte indispensabile per la salvaguardia della Natura dell’Ambiente e promotore nel sociale sui temi di massima attualità, quali la DSA o l’Autismo, negli Istituti Comprensivi e sul territorio in cui operi.
1°)Progetto DSA:Doposcuola Specialistico Pubblico.
Ci rivolgeremo alle Amministrazioni dell’Area Metropolitana di Catania al fine di creare una struttura pubblica ,con reltiva Area Multimediale, affinchè sia possibile tramite il volontariato di Professionisti certi(Psicologi-Tutor DSA- Logopedisti- Specialito materie Tecniche DSA- Lingue Estere ecc.) di dare un supporto gratuito a tutti quei ragazzi che non hanno i mezzi economici per essere aiutati dopo le ore di studio obbligatorio.
A tal proposito a chi di buona volontà chiediamo di poterci destinare il loro 5 X MILLE .
CF: 92037810873 -Salviamo i Boschi-NaturAmbiente ODV,
o il loro contributo con la Causale “Creazione doposcuola Specialistico Pubblico”.
IBAN IT21C0760116900001070100308
2°)Progetto: Etna-Santuario dell’Acqua Pubblica.
CORSO ISPETTORI AMBIENTALI – ECONOMIA CIRCOLARE
PALAZZO CANTARELLA-"CORSO DI ISPETTORI AMBIENTALI ED ECONOMIA CIRCOLARE" si è concluso con grande entusiasmo il corso di Ispettori Ambientali incentrato anche sulla Economia circolare ,tenutosi presso il prestigioso Palazzo Cantarella di Aci Sant'Antonio. L'evento ha visto la partecipazione attiva di numerosi corsisti,che hanno ricevuto l'attestato di partecipazione dall'Assessore all'Ambiente, Sport e Salute Sig. Salvatore Sorbello. Le sessioni formative sono state condotte con competenza e passione dalla [...]
TERZA LEZIONE-ISPETTORI AMBIENTALI- ECONOMIA CIRCOLARE
Si è svolto la terza lezione di Economia Circolare da parte della Formatrice dott.ssa Silvana Cardi, la quale con l'ausilio delle slide del programma ha entusiasmato i corsisti con curiosità ed interventi mirati di gran rilievo. Gradita visita del referente del Bosco di Aci Sant'Antonio, sig. Antonio Di Stefano , che ha illustrato i piani di recupero della fruizione del Bosco di Aci recentemente acquisito come [...]
